Per seguire i nostri seminari online, ottenendo risultati ottimali, da PC/MAC e da qualsiasi dispositivo mobile (tablet, smartphone, ecc.) è consigliabile utilizzare dispositivi aggiornati con video e audio di buona qualità. Per ulteriori informazioni leggi attentamente le domande frequenti su questa pagina o contatta uno dei nostri operatori in Live-Chat in basso a destra dello schermo.

Per prenotarti ad un webinar clicca sul pulsante «AGGIUNGI AL CARRELLO».

  • Dopo aver scelto i webinar di tuo interesse entra nel carrello cliccando su «VISUALIZZA CARRELLO». Controlla che il carrello contenga i webinar da te desiderati, eliminando (×) eventualmente quelli selezionati per errore e clicca su «CONCLUDI ORDINE».
  • [UTENTE REGISTRATO] Se sei già un’utente registrato, in possesso di un account effettua il login, scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «EFFETTUA ORDINE»
  • [NUOVO UTENTE] Se sei un nuovo utente, devi crearti un account personale all’atto del primo acquisto. Compila con attenzione TUTTI i dati neccessari richiesti dal sistema, scegli il metodo di pagamento, accetta i Termini e le Condizioni e clicca su «EFFETTUA ORDINE»

Dopo aver effettuato correttamente l‘ordine ti arriverà una email di Conferma Ordine.

Inoltre puoi trovare tutti i webinar prenotati all‘interno del tuo account nella sezione LE TUE PRENOTAZIONI. Se non trovi i webinar prenotati all’interno di tale sezione, vuol dire che l’acquisto non è andato a buon fine.

Cliccando sul Link Personale di accesso, che ricevi tramite le email di promemoria, potrai accedere direttamente al webinar.

Troverai il medesimo link anche all’interno del tuo account personale nella sezione LE TUE PRENOTAZIONI. Cliccando sul pulsante «COLLEGATI E PARTECIPA» potrai accedere direttamente al webinar. Il pulsante si attiva (verde) da un’ora prima dell’inizio.

Procedi con l’accettazione di aprire il GoToOpener

Prima di accedere al webinar ti consigliamo di scaricare l’App GoToWebinar dall’apposito store.

Cliccando sul Link Personale di accesso, che ricevi tramite le email di promemoria, potrai accedere direttamente al webinar.

In alternativa puoi aprire l’App e inserire il Webinar-ID, composto da 9 cifre. Il Webinar-ID trovi nella sezione LE TUE PRENOTAZIONI all’interno del tuo account personale.

Si, puoi fare sia uno che l‘altro. Siccome il link per accedere è strettamente personale, il sistema è in grado di riconoscerti sempre in maniera univoca. Quindi puoi tranquillamente cambiare il dispositivo durante il webinar o accedere con un secondo dispositivo contemporaneamente.

Tutti i webinar devono essere seguiti in diretta streaming rispettando gli orari d’inizio e fine.

Gli stessi possono essere rivisti successivamente tramite le registrazioni messe a disposizione all’interno del proprio account del singolo partecipante.

Puoi partecipare ad un webinar da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento utilizzando un computer o un dispositivo mobile compatibile.

  • Per ottenere risultati ottimali collegarsi con dispositivi aggiornati
  • Utilizzo di una connessione cablata LAN al posto di una connessione WI-FI
  • Utilizzo di cuffie con attacco USB e non semplici auricolari
  • Effettuare un Check Online di compatibilità
  • Verificare bene i Requisiti Minimi di Sistema

L’accesso ai webinar è consentito da UN’ORA prima dell’inizio dello stesso.

Entri nel tuo account personale e accedi alla sezione LE TUE PRENOTAZIONI. Se non trovi i webinar prenotati all’interno di tale sezione, vuol dire che l’acquisto non è andata a buon fine.

Ci possono essere vari motivi per i quali non hai ricevuto il Link Personale di accesso al webinar:

  • Entra nel carrello per verifciare se hai correttamento concluso l‘ordine. Se i webinar da te prenotati sono ancora nel carrello devi concludere correttamente l’ordine.
  • Se il carrello è vuoto, fai un ulteriore controllo della posta indesiderata (SPAM).

Si, affinchè il collegamento avviene dallo stesso indirizzo IP. Siccome il collegamento al webinar però è strettamente personale, il sistema conosce SOLO ed esclusivamente l‘utente per il quale è stato creato il Link Personale di accesso.

Quindi risulta una sola partecipazione. Al secondo partecipante a questo punto non potranno mai essere rilasciati eventuali Crediti Formativi Professionali o attestati di partecipazione.

No, siccome l‘iscrizione ad un webinar è strettamente personale, il sistema non ti consente di acquistare più volte lo stesso webinar. Il sistema esclude automaticamente dal carrello tutti i webinar da te già acquistati.

Se devi fare delle l’acquisto per terzi, devono consetirti di accedere con le loro credenziali.

Durante il webinar il tuo audio di ingresso rimarà chiuso. Puoi lo stesso porre le domande al relatore scrivendó su una chat apposita, disponibile durante il webinar.

No, per una questione di Privacy le tue domande sono visibili SOLO ed esclusivamente al relatore. Il relatore può decidere volta in volta se rispondere alle tue domande in diretta o successivamente.