Molto più di un corso di vendita, la prima scuola per titolari di sala mostra.

Vendere è una delle attività più complete e complesse che esistano, richiede importanti competenze e abilità, in termini di comunicazione, sensibilità, ascolto, persuasione e organizzazione degli obiettivi.

Ma nessuno finora aveva ancora studiato le strategie di vendita e di sviluppo più efficaci per far crescere i numeri dello showroom, nessuno aveva ancora creato un metodo collaudato sul campo, partendo da ciò che funzionava e ciò che invece poteva frenare l’acquisto del cliente.

Oggi esiste una scuola per titolari e venditori di sala mostra che permette di migliorare i propri risultati allenando ogni singola capacità in modo pratico, e dimostrando direttamente sul campo l’efficacia delle tecniche di vendita proposte e delle strategie di crescita, posizionamento e comunicazione.

L’Accademia si rivolge agli showroom:

Ogni modulo toccherà temi di rilevanza strategica e commerciale con approfondimenti sul posizionamento competitivo e la comunicazione verso l’esterno, la formulazione di un piano d’azione sviluppato su un orizzonte temporale di tre anni, l’analisi delle dinamiche e della tendenze internazionali, e un focus sulle metodologie di vendita in sala mostra e sulla gestione della rete di vendita.

Oltre alla formazione in aula, inoltre, sono previsti i webinar, strumenti preziosi ed efficaci grazie ai quali calibreremo insieme le tecniche di vendita per migliorare le performance della tua attività.

Vendere è tutta una questione di metodo e di sensibilità, grazie a L’Accademia dello Showroom imparerai a essere all’altezza della situazione con ogni cliente che incontrerai e saprai rendere unica la sua esperienza di acquisto.

Perché scegliere L’Accademia dello Showroom?

  • Perché conosciamo profondamente il mondo della distribuzione e dell’industria. Abbiamo fatto esperienza sul campo e testato tutte le tecniche che insegniamo.
  • Perché è una vera scuola che sviluppa l’orientamento al risultato e al cliente, e dimostra l’immediata applicazione dei metodi e delle strategie proposte.
  • Perché tra un incontro e l’altro parteciperai a un webinar con Veronica Verona, che ti darà tutte le risposte per mettere in pratica ciò che hai appreso a ogni lezione. Attraverso queste sessioni potrai farle le domande più pratiche per comprendere se le scelte che stai facendo sono giuste per il tuo obiettivo.
  • Perché avrai a tua disposizione una squadra di coach certificati ICF a disposizione per sviluppare le tue capacità di leader.