CONSULENZA MARKETING E POSIZIONAMENTO
Una consulenza su misura, orientata ai risultati commerciali e misurabile.
1. INDIVIDUIAMO I PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZA DELLA TUA AZIENDA. Uno sguardo esterno, clinico, ti farà aprire gli occhi su ciò che può rilanciare (o affossare) la tua azienda domani.
2. INDIVIDUIAMO LE FRAGILITA’ DELLA CONCORRENZA. Inutile la guerra dei prezzi, se vuoi aggirare la concorrenza devi sapere esattamente dove sono più deboli.
3. COSTRUIAMO LA TUA NUOVA OFFERTA COMMERCIALE IRRESISTIBILE. Perché il marketing, quello vero, guarda ai soli numeri che contano: il numero di nuovi clienti e il valore degli ordini.
Sei pronto alle sfide del 2023?
La fine dei Bonus e incentivi e l’innalzamento dei tassi dei mutui porteranno a una contrazione del mercato, sei pronto a reagire (e non subire) alle sfide del mercato?
● Il comportamento del privato cambierà un’altra volta: l’aumento delle bollette, la crescita dell’inflazione e la difficoltà ad ottenere un mutuo porteranno il mercato a dividersi in due. Da una parte chi cercherà di risparmiare a tutti i costi, dall’altra chi non sentirà la crisi e sarà disposto a spendere. Da una parte avrai clienti che non riconosceranno il valore del tuo prodotto e guarderanno solo la voce del prezzo finale, dall’altra chi farà il contrario.
● I tuoi fornitori cambieranno: le pressioni affinché si difendano i risultati commerciali del 2022 aumenteranno. I prezzi dei listini verranno costantemente aggiornati e per aver accesso alle promozioni ti verrà richiesto di fare uno sforzo extra. Sarà tua responsabilità quindi, aumentare il valore percepito del tuo cliente finale e guidarlo comunque alla firma dell’ordine.
● I tuoi concorrenti cambieranno: se messi alle strette da un magazzino fermo, inizieranno a calare i prezzi, con politiche di fuori tutto o con promozioni sottocosto. Se ti rivolgi alla clientela che guarda al prezzo, sei davvero pronto a combattere questa battaglia all’ultimo euro di sconto?
Se non ti senti pronto ad affrontare tutto questo (e se sei capitato su questa pagina probabilmente non lo sei), allora sei davanti a un bivio: chiuderti a riccio e andare sulla difensiva, sperando che la tempesta passi presto, oppure iniziare ORA a costruirti un solido riparo sulla testa.
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