Dicono di Noi
Grohe S.p.a.
Paolo Maga, Business Unit Director
L’Accademia dello Showroom ci aveva già seguito in passato per alcuni progetti di formazione, ma ci ha nuovamente affiancato su un progetto per noi strategico: una piattaforma online per la formazione relativa al mondo del Grohe Blue, la filtrazione dell’acqua by Grohe. E’ stato un progetto complicato, nato da 5 giornate di confronto con la nostra rete agenti costruite e gestite insieme all’Accademia e poi trasformatosi in una piattaforma digitale di formazione, con 4 video ed una serie di contenuti fortemente impattanti. Sinceramente solo L’Accademia dello Show-room poteva costruire con noi questa piattaforma: loro uniscono un mix prezioso di conoscenza del mondo Idro-Termo-Sanitario, skill di formazione unici e la volontà di affiancarti, andando a ritagliare qualcosa su misura per le tue esigenze. Per concludere: se cercate un fornitore, lasciate stare. Se invece cercate un partner che vi affianchi nelle vostre esigenze commerciali e di formazione, loro sono la struttura giusta.
Cattaneo S.r.l.
Silvia Cattaneo, titolare
Scegliere l’Accademia è stata un’esigenza dettata dalla volontà di rinnovamento della nostra azienda, dal bisogno di essere osservati, monitorati e resettati da un occhio esterno competente, vigile ed esperto nel settore. Veronica ed il suo gruppo ci seguono da vicino, passo dopo passo, nulla è lasciato al caso. Tutto è rilevante se aiuta a raggiungere l’obbiettivo: riqualificare lo show room, dare il giusto valore al lavoro della squadra, finalizzare il nostro impegno alla soddisfazione del cliente. Ciò che più appassiona sono gli incontri mensili, l’analisi che riusciamo a fare delle nostre criticità, lavorare sul metodo e trovare insieme nuovi spunti motivazionali e strategie. Una frase che possa descrivere l’Accademia? Carpe diem! Pronti ad accogliere il cambiamento per acquisire valore e competenza.
TED Group
Michele Caterino, AD
Ho scelto L’Accademia perché il mio progetto di Gruppo vuole guardare oltre. Per crescere in questo settore hai la necessità di conoscerlo bene, molto bene. Nel panorama degli addetti ai lavori ero alla ricerca di un'eccellenza che potesse comprendere le criticità anche di chi opera in “trincea”. Riconosco a Veronica e alla sua squadra la capacità di organizzazione, flessibilità e le competenze specifiche del settore in cui noi operiamo. Mi piace lavorare con L’Accademia perché sanno essere smart, immediati, critici e propositivi. Insomma forma e sostanza.
Ceramiche Caesar
Marco Bonvicini
Dopo aver analizzato in rete e in presenza diverse alternative ho scelto di lavorare con L’Accademia per la specializzazione acquisita nel settore rivendite di ITS e finiture d’interni. Ho apprezzato la personalizzazione dell'offerta formativa, la notevole esperienza maturata nel settore della distribuzione specializzata. Di loro mi piace la capacità di trasmettere i contenuti formativi a tante persone con esperienze diverse, facendo sentire tutti coinvolti e soddisfatti alla fine del percorso. In una parola? Sempre all'altezza delle migliori aspettative!
Iter di Ruggeri S.r.l.
Davide Ruggeri, titolare
Ho conosciuto Veronica e la sua Accademia tramite il "Gruppo Delta" che ne ha esaltato le capacità. Di lei mi hanno detto che era molto coinvolgente. Ma soprattutto mi hanno riferito che è molto esperta del settore arredo bagno. Penso che questo percorso serva per darci un plus rispetto ai nostri concorrenti. Dicono che il nostro è uno dei migliori showroom in Italia, ma questo non mi basta. Ho sentito ugualmente l’esigenza di far compiere un passo di qualità ai miei venditori. L’approccio è quello di una persona che conosce le prerogative del nostro settore. Ho visto il mio team partecipativo durante la formazione e ne sono stato piacevolmente sorpreso.
Angaisa
Corrado Oppizzi, Segretario Generale ANGAISA
La Formazione rappresenta per ANGAISA un ambito di attività prioritario, un “cantiere sempre aperto” che si propone di favorire l’aggiornamento costante e la crescita culturale delle aziende associate, anche attraverso la valorizzazione e la motivazione dei collaboratori. Di fronte a scenari di mercato sempre più complessi e competitivi, abbiamo voluto proporre ai soci alcuni seminari “interattivi”, per far emergere i punti di forza dell’azienda e le possibili aree di miglioramento. Abbiamo scelto L’Accademia per la sua capacità di coinvolgere le persone e di costruire nuovi percorsi “a valore aggiunto”, con l’obiettivo di favorire l’evoluzione e lo sviluppo dei modelli di offerta delle singole aziende. Un approccio caratterizzato da grande immediatezza ed empatia, che tiene conto tanto delle caratteristiche del mercato in cui le singole aziende si trovano ad operare, quanto del ruolo e delle esperienze di chi partecipa ai seminari.
Gelsomino Ceramiche
Marco Gelsomino – Amministratore
La formazione è tra tutti gli investimenti quello meno tangibile, ma a mio avviso quello più remunerativo. Il mercato non permette più di lavorare con mediocrità, ormai pretende e cerca solo professionisti del proprio lavoro. Mi sono quindi rivolto a Veronica Verona, che ci ha aiutati a raggiungere due obiettivi molto importanti: creare un gruppo di lavoro e permettere a ogni collaboratore di costruire il proprio “piano di azione”, come lei stessa lo chiama. La formazione ha il potere di agire sulle persone e renderle autonome e propositive. L'Accademia in realtà non fornisce “bacchette magiche”, ma strumenti pratici per arrivare a una migliore soluzione».
DePaoli Rappresentanze
Paolo DePaoli, Titolare
IL progetto Form-Azione della mia agenzia è un concetto molto profondo di academy . Ho scelto nei vari ruoli i migliori e L’Accademia dello Showroom per noi è la migliore società di consulenza per ricoprire il ruolo legato alla formazione nel campo estetico che abbraccia tutti gli showroom e i professionisti, con la possibilità di espansione direttamente su quegli idraulici che sono strutturati con le showroom e che, mantenendo il loro ruolo, avranno necessità di essere supportati in modo professionale da una professionista . Ho scelto L’Accademia perchè non ho trovato in nessuno specialista della comunicazione le conoscenze profonde che loro hanno nel settore. Sono davvero bravi a creare subito quell’atmosfera con i partecipanti alle formazioni che raramente riusciamo a trovare e poi parlano con un linguaggio semplice ma concreto che tutti i venditori riescono a capire e a fare proprio. In una parola? Determinati.
Cosmo S.r.l.
Franco Colarusso, Presidente
L’Accademia dello Showroom determina un vero cambiamento con una formazione concreta. Non è il solito corso generalista e teorico, ma un percorso specifico per il settore dell’arredobagno e fortemente orientato ai risultati.
Our mission
Let’s express who are you, what is your mission, what is unique selling point of your business to increase reliability as well as impress customer