FORMAZIONE BANCO

Cosa blocca le vendite a banco?

Se stai visitando questa pagina, probabilmente sei già consapevole che nel tuo reparto al banco qualcosa non funziona:

● I tuoi banconisti sono passivi: si limitano a registrare gli ordini dei tuoi clienti, senza proporgli nulla di nuovo
● Il tuo magazzino viaggia a due velocità: da una parte pochi prodotti ad altissima rotazione, dall’altra bancali di prodotti che nessuno propone e che generano giacenze di cui non riesci più a liberarti
● Non riesci a stare al passo con gli obiettivi commerciali delle aziende produttrici: ogni settimana ricevi decine di nuove promozioni, ogni anno gli obiettivi commerciali si fanno sempre più difficili da raggiungere.

Se stai sperimentando almeno una di queste situazioni da almeno 6 mesi e la situazione non accenna a cambiare, allora non puoi più permetterti di rimandare, devi prendere in mano la situazione prima che la situazione sia irreversibile. Ma prima devo dirti una cosa: non è solo una questione degli uomini che non propongono altro perché non sanno cosa proporre, bensì del sistema di vendita che hanno fatto proprio.

Ma ancora prima la domanda che voglio farti è: i tuoi venditori al banco hanno un sistema di vendita o fanno sempre quello che gli hai fatto vedere quando li hai assunti? Perché in questo caso, i tuoi risultati commerciali sono completamente in balia degli eventi e della volontà che i tuoi migliori venditori restino con te. Concorderai che una azienda non può sopravvivere se il suo fatturato dipende dalle circostanze.

Se non lavori sul sistema di vendita dei tuoi venditori, se va bene non vedrai il tuo fatturato crescere, ma più probabilmente mostrerai il fianco a concorrenti più organizzati e aggressivi di te (o disposti ad abbassare il prezzo pur di prendersi il cliente).

 Come si compone il percorso “Vendita in 7 minuti”?

1. ANALIZZIAMO: il processo di vendita attuale, i risultati che sta portando e gli ostacoli che bloccano il raggiungimento dei tuoi risultati commerciali

2. PROGETTIAMO: il nuovo processo di vendita, adattandolo alla tua realtà specifica, mettendo ordine alle decine di promozioni in corso e costruendo assieme un vero e proprio piano commerciale declinato settimanalmente, che dia obiettivi chiari e raggiungibili su base settimanale.

3. SBLOCCHIAMO: le vendite, formando i tuoi venditori e fornendogli una checklist da seguire ogni volta che il cliente viene ad acquistare.

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Store Manager

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Lewis Todd

Designer

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Maria Holmes

Model

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Frequently Asked Question

BOSE QuietComfort 35

There are advances being made in science and technology everyday, and a good example of this is the LCD monitor. LCD monitors have several benefits over the old chunky computer monitors that most users are familiar with.

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